Seguici su

Basket

NBA 2020-2021, Derrick Rose torna ai New York Knicks

Pubblicato

il

E’ ufficiale il ritorno di Derrick Rose ai New York Knicks. La franchigia della Grande Mela ha acquisito la point guard statunitense in cambio di Dennis Smith Jr. e una scelta al secondo giro del draft 2021. Rose aveva già vestito la maglia dei Knicks nella stagione 2016-2017, quando era stato preso, sempre via trade, dai Chicago Bulls.

Stavolta D-Rose, nella Grande Mela, troverà il suo storico mentore Tom Thibodeau, sotto la cui guida, ai tempi dei Chicago Bulls, aveva vinto il premio di MVP nella stagione 2010-2011. I molteplici infortuni di cui è stato vittima nel corso degli anni, hanno impedito a Derrick Rose di continuare a giocare sui livelli dell’annata sopraccitata. Tuttavia, l’atleta nativo dell’Illinois ha saputo reinventarsi e negli ultimi anni è tornato a essere molto apprezzato nella lega.

Oggi trentaduenne, Rose è considerato uno tra i migliori al mondo nel ruolo di sesto uomo. Nelle ultime due stagioni giocate, D-Rose ha viaggiato a 18 punti di media in uscita dalla panca, avvicinando, in ambedue le occasioni, il 50% dal campo. In queste prime quindici partite dell’annata 2020/2021, i suoi numeri sono sensibilmente calati, ma in un contesto più competitivo rispetto ai Pistons, dovrebbe tornare tranquillamente ai livelli che gli competono.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *