Seguici su

MotoGP

MotoGP, si presenta il Team Ducati Avintia: Luca Marini ed Enea Bastianini i nuovi piloti

Pubblicato

il

Presentazione quest’oggi per il Team Ducati Avintia, scuderia spagnola che correrà con la Rossa (clienti) e quest’anno potrà contare sul contributo di due piloti italiani: il campione del mondo della Moto2 Enea Bastianini e Luca Marini, tra i protagonisti del campionato della media cilindrata dell’anno passato.

Un nuovo progetto con due centauri giovani, animati da tanta voglia di arrivare e fare bene in MotoGP. Bastianini, dopo aver ottenuto l’iride nella classe intermedia, vorrà sfruttare quest’anno da rookie in top-class per accumulare esperienza, capire come fare per portare al limite una moto non semplice come la Ducati e rivaleggiare con il resto dei concorrenti.

Un discorso simile lo merita anche Marini, secondo l’anno scorso nel Mondiale di Moto2, e in crescita di rendimento nell’ultimo periodo. Luca ha dimostrato di andare oltre le malelingue che parlavano tanto del suo rapporto di parentela con Valentino Rossi (fratello maggiore). Per lui, dunque, ci sarà anche l’emozione di confrontarsi con Valentino in pista e magari carpirne qualche segreto, utile per crescere ed essere competitivo nella massima cilindrata.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *