Seguici su

MotoGP

MotoGP, presentata la Monster Energy Yamaha per la stagione 2021: nuova coppia di piloti Vinales-Quartararo

Pubblicato

il

Il velo è stato tolto, ora è il momento di andare in pista a cercare di raccogliere quante più vittorie e punti possibili per puntare al Mondiale 2021 della MotoGP. Il team Monster Energy Yamaha si è presentato oggi al mondo, ovviamente in streaming, facendo capire sin da subito quali sono i suoi obiettivi.

Con una coppia di piloti giovane, formata dal confermato spagnolo Maverick Vinales e dal neoarrivato francese Fabio Quartararo, il team giapponese guidato da Lin Jarvis e Massimo “Maio” Meregalli è pronto a dare l’assalto ai titoli iridati, come hanno fatto capire dalle varie dichiarazioni rilasciate. Un’annata particolare, che non vedrà Valentino Rossi nel Team Factory (correrà nella squadra clienti Petronas), tutta da interpretare, tenuto conto delle difficoltà delle ultime stagioni.

Vinales? Forse ho più fiducia io in Maverick che lui in se stesso“, ha dichiarato Meregalli, mentre su Quartararo uscito un po’ ridimensionato nel 2020 per le tante criticità dopo un inizio folgorante si pronunciato Jarvis: “L’anno scorso ha sentito molto la pressione. Deve imparare a gestirla, ma ha già fatto vedere belle cose”.

La carica, le intenzioni e gli ingredienti sono quelli giusti per fare bene: l’appuntamento ora si sposterà quindi in pista, dal 28 marzo, quando scatterà la prima gara del Motomondiale 2021, a Losail in Qatar.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *