Seguici su

MotoGP

MotoGP: presentata la Ducati per il 2021. I piloti saranno Jack Miller e Francesco Bagnaia

Pubblicato

il

La presentazione, come di consueto in questo periodo, è stata online. Svelata oggi la nuova Ducati per il Mondiale di MotoGP 2021. I colori sono i classici, con il rosso fiammante che risalta. L’obiettivo della Desmosedici è quello di riuscire a tornare sul tetto del mondo, a distanza di 14 anni dall’impresa di Casey Stoner.

LE IMMAGINI DELLA NUOVA DUCATI 

Una rivoluzione nel campo piloti, con annesso netto ringiovanimento: da Danilo Petrucci ed Andrea Dovizioso all’australiano Jack Miller e Francesco Bagnaia. Le parole di Miller: “Indossare la tuta rossa è stata un’emozione indescrivibile. Ci è voluto un lungo percorso per arrivarci e ora avverto un forte senso di gratificazione oltre a darmi la giusta motivazione per continuare a lavorare con ancora maggiore impegno verso i miei obiettivi”. Il commento di Bagnaia: “Sarà una stagione molto importante per me, sono orgoglioso di aver raggiunto l’obiettivo di correre in un team ufficiale e poter far parte della squadra ufficiale Ducati è sempre stato il mio sogno: darò il massimo per non deludere le aspettative, sicuro di avere a disposizione tutto quello che serve per puntare in alto”.

Queste invece le dichiarazioni di Claudio Domenicali, Ceo Ducati: “La passione che anima tutta la Ducati è il nostro valore aggiunto , poi ci sono il grande impegno di uomini e donne che lavorano qui dentro e che ringrazio, i successi conseguiti e che arriveranno, il tutto nel solco di un percorso tecnico di avanguardia. Ripartiamo dal titolo mondiale Costruttori vinto lo scorso anno nonostante ostacoli e situazioni che non avevamo mai vissuto prima”.

È intervenuto anche Gigi dall’Igna: “Manca davvero pochissimo per potersi giocare la partita più ricca, quella del titolo mondiale. Il regolamento non ci ha permesso di modificare alcune componenti della moto, ma abbiamo lavorato su altri aspetti per arrivare pronti all’inizio del mondiale con una moto ancora più competitiva. Il nostro obiettivo sarà di far divertire tutti i ducatisti del mondo e farli sorridere”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Rainer Herhaus / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *