MotoGP, Fausto Gresini ci ha lasciato. L’annuncio ufficiale del team

La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Dopo due mesi di lotta contro il Covid, Fausto Gresini è morto all’età di 60 anni“.

Con queste parole il Team Gresini Racing ha annunciato ufficialmente la morte del Team Manager, ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna per le complicazioni legate all’infezione da Coronavirus dal 27 dicembre scorso. Una notizia sconvolgente per tutti quelli che hanno orbitato nel Motomondiale e hanno avuto il piacere di conoscere l’uomo, prima ancora dello sportivo.

 

Bà! Ti amo immensamente!“, il messaggio di Lorenzo, figlio di Fausto che come tutta la sua famiglia è rimasta vicina fino all’attimo dell’ultimo saluto. Una situazione che era apparsa grave fin da subito, quando era stato trasferito dalla struttura ospedaliere di Imola a quella citata di Bologna. Due mesi poi in cui Gresini ha lottato strenuamente per la sopravvivenza, ma l’infezione ai polmoni ha avuto il sopravvento, con un peggioramento sensibile il 18 febbraio.

Fausto si era distinto nella duplice veste di pilota e di Team Manager. Da centauro si era aggiudicato i titoli iridati in 125cc nel 1985 e nel 1987, quando vinse ben 10 gare sulle 11 in calendario. Poi la carriera da Manager dell’omonimo team, fondato nel 1997, e sotto la cui cura erano passati grandi piloti come il giapponese Daijiro Kato, Marco Melandri e Marco Simoncelli per fare alcune menzioni.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Fausto Gresini Mondiale MotoGP 2021 Motomondiale 2021

ultimo aggiornamento: 23-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

America’s Cup, Luna Rossa ama il vento leggero. Lo troverà a marzo? Il parere degli esperti

America’s Cup, Romano Battisti: “Luna Rossa è una famiglia, vogliamo giocarcela fino all’ultimo contro New Zealand”