MotoGP, Davide Brivio: “Tanta tensione in squadra tra Valentino Rossi e Lorenzo dopo il GP di Catalogna del 2009”

A poche settimane dall’annuncio del passaggio al Team Alpine nel Mondiale di F1, Davide Brivio è tornato alla rivalità interna tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo nel 2009 in Yamaha. Il brianzolo, artefice del successo di Suzuki nel Motomondiale 2021 con lo spagnolo Joan Mir, ha espresso un  proprio commento sul campionato che regalò a Rossi il titolo nel 2009, l’ultimo nella sua bacheca.

Brivio si è soffermato sul sorpasso che Jorge Lorenzo subì a Barcellona nell’ultimo giro del GP di Catalogna, mossa che regalò al nostro connazionale una pesantissima vittoria nella lotta al Mondiale 2009. Quel momento chiave, il culmine di una battaglia indimenticabile che durò per parecchi giri, segnò i rapporti nel box Yamaha in cui l’atmosfera diventava sempre più incandescente con il passare degli eventi.

L”ex team manager della casa giapponese, pronto per una nuova sfida nella massima formula, ha affermato ai microfoni di ‘Corsedimoto.com’: “Abbiamo partecipato a quel campionato in ‘casa’. Dopo quella di Barcellona molta c’era tensione in squadra. Lo staff di Valentino era molto felice ed hanno celebrato la vittoria in grande stile. La squadra di Jorge l’ha presa come un’offesa, l’hanno presa male. Abbiamo dovuto tenere riunioni per parlarne con entrambe le squadre“.



Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Davide Brivio Jorge Lorenzo Suzuki Valentino Rossi

ultimo aggiornamento: 14-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Mick Schumacher: “Il mio obiettivo è migliorare costantemente, non vedo l’ora di gareggiare a Spa e a Suzuka”

Clasica de Almeria 2021: dominio in volata per Giacomo Nizzolo, trionfo per il campione d’Europa