Seguici su

MotoGP

MotoGP, Davide Brivio: “Tanta tensione in squadra tra Valentino Rossi e Lorenzo dopo il GP di Catalogna del 2009”

Pubblicato

il

A poche settimane dall’annuncio del passaggio al Team Alpine nel Mondiale di F1, Davide Brivio è tornato alla rivalità interna tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo nel 2009 in Yamaha. Il brianzolo, artefice del successo di Suzuki nel Motomondiale 2021 con lo spagnolo Joan Mir, ha espresso un  proprio commento sul campionato che regalò a Rossi il titolo nel 2009, l’ultimo nella sua bacheca.

Brivio si è soffermato sul sorpasso che Jorge Lorenzo subì a Barcellona nell’ultimo giro del GP di Catalogna, mossa che regalò al nostro connazionale una pesantissima vittoria nella lotta al Mondiale 2009. Quel momento chiave, il culmine di una battaglia indimenticabile che durò per parecchi giri, segnò i rapporti nel box Yamaha in cui l’atmosfera diventava sempre più incandescente con il passare degli eventi.

L”ex team manager della casa giapponese, pronto per una nuova sfida nella massima formula, ha affermato ai microfoni di ‘Corsedimoto.com’: “Abbiamo partecipato a quel campionato in ‘casa’. Dopo quella di Barcellona molta c’era tensione in squadra. Lo staff di Valentino era molto felice ed hanno celebrato la vittoria in grande stile. La squadra di Jorge l’ha presa come un’offesa, l’hanno presa male. Abbiamo dovuto tenere riunioni per parlarne con entrambe le squadre“.

[sc name=”banner-app-2020″]
Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *