Seguici su

Lotta

Lotta, i convocati dell’Italia per lo stage in Ucraina. Chamizo e Kakhelashvili a Kiev

Pubblicato

il

L’Italia dello stile libero della lotta (Frank Chamizo, Abdellatif Mansour, Abraham Conyedo, Aaron Caneva e Simone Piroddu) ha completato lo stage internazionale ad Ankara, svoltosi nella seconda metà di gennaio, ma, in attesa dei collegiali, Frank Chamizo, Abraham Conyedo, Nikoloz Kakhelashvili e Jacopo Sandron andranno in Ucraina per un altro stage internazionale, a Kiev.

Così al sito federale il team manager Lucio Caneva: “Questo stage era insieme alla nazionale turca, una delle più forti al mondo, e i nostri atleti, in particolare Frank, hanno potuto allenarsi al meglio. È chiaramente un periodo di preparazione: Frank dovrà affrontare la Ranking Series e l’Europeo, che sono le due tappe più vicine. Mentre per tutti gli altri la preparazione è finalizzata al Torneo di Qualificazione Diretta di Budapest. Lo stage è stato molto positivo e abbiamo avuto buoni riscontri per tutti“.

Prosegue: “Finora, nell’unica gara disponibile ovvero i Mondiali del 2019 a Nur Sultan, si è qualificato soltanto Frank Chamizo che ha conquistato la medaglia d’argento. Il cammino, per tutti gli altri, è segnato intanto dall’importante gara di Ranking Series che si svolgerà qui a Roma. Nello stesso tempo atleti e atlete si stanno preparando per arrivare al 18 marzo, alla gara di Qualificazione, che si terrà a Budapest. Successivamente, capiremo se avremo altri qualificati oltre a Frank, e intraprenderemo il Campionato di Qualificazione diretta Mondiale che si terrà nel mese di maggio in Bulgaria, a Sofia. Nel frattempo avremo il Campionato Italiano che varrà come selezione dell’Europeo di aprile. Il percorso fino alla seconda gara di qualificazione è questo. Chiaramente, arrivati a maggio dovremo fare il punto della situazione, vedere chi saranno gli azzurri qualificati e pianificare gli allenamenti per arrivare a Tokyo nella miglior forma possibile“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Comunicato Stampa FIJLKAM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *