Seguici su

Tennis

Jannik Sinner-Stefano Travaglia, Finale ATP Melbourne 1: i precedenti tra gli azzurri

Pubblicato

il

Quella di domani, 6 febbraio, sarà una giornata storica per il tennis italiano visto che si disputerà la finale dell’ATP Melbourne 1 che vedrà sfidarsi due azzurri: Jannik SinnerStefano Travaglia. Una partita che vede decisamente favorito il giovane altoatesino anche se, vista la posta in palio, la gestione della tensione potrebbe essere l’aspetto più importante da tenere in considerazione.

Per il 19enne nativo di San Candido si tratta della seconda finale in carriera, dopo il successo all’ATP 250 di Sofia. Per il marchigiano si tratta della prima finale nel circuito maggiore, un’occasione assolutamente da non sprecare per il 29enne nativo di Ascoli Piceno.

Sinner ha avuto un percorso abbastanza agevole nell’ATP Melbourne 1 dove ha eliminato uno dietro l’altro Vukic, Bedene, Kecmanovic e infine Khachanov contro il quale ha giocato una partita incredibile sotto diversi aspetti. Per quanto concerne Travaglia, nel suo trionfale percorso ha sconfitto Querrey, Bublik, Hurkacz e Monteiro. Tra i due azzurri non ci sono precedenti.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *