Seguici su

Rugby

Italia-Irlanda, Sei Nazioni Rugby 2021: programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Torna il prossimo weekend il Guinness Sei Nazioni e sabato 27 febbraio andrà in scena il match tra l’Italia e l’Irlanda, valido per la terza giornata del Guinness Sei Nazioni 2021 di rugby. Andiamo a scoprire orari e programma della sfida, soffermandoci anche sulle piattaforme su cui sarà visibile in tv e in streaming.

Sarà la sfida che darà il via alla terza giornata del torneo e sarà la sfida tra due grandi deluse di questo avvio di torneo. L’Irlanda arriva all’appuntamento dopo le due sconfitte di misura contro il Galles e contro la Francia e sicuramente i ragazzi di Andy Farrell hanno molto da recriminare per le occasioni lasciate a Cardiff e Dublino. Il cartellino rosso di O’Mahoney all’esordio, gli errori nel finale del match con i Bleus hanno vanificato tutto, ma è anche vero che l’Irlanda quest’anno non ha convinto.

Non è un caso che Farrell sia già sul banco degli imputati, ma va detto che il nuovo tecnico dell’Irlanda si è trovato anche in una situazione non facile. Il ciclo irlandese è al termine, i Murray e i Sexton sono ormai nella fase calante della carriera e le alternative in mediana non sono all’altezza dei titolari. L’Irlanda resta una formazione solida, abrasiva, ma non ha più quel cinismo e quella capacità di rompere il gioco che l’hanno portata a ottenere grandi successi negli ultimi anni.

L’Italia, invece, arriva all’appuntamento dopo i due pesanti ko contro Francia e Inghilterra e i piccoli passi avanti visti a Twickenham restano comunque troppo pochi per guardare con ottimismo al futuro prossimo degli azzurri. 91 punti subiti e solo 28 fatti sono un magro bottino per i ragazzi di Franco Smith, che giocoforza ha selezionato un gruppo molto giovane, ma cui mancano sia esperienza sia leadership.

Gli sprazzi di gioco individuali coprono alcuni dei limiti dell’Italia, ma i blackout difensivi, la difficoltà oggettiva nei placcaggi e un game plan che raramente si adatta all’avversario rendono il gioco dell’Italia spesso prevedibile in attacco, mentre gli azzurri concedono troppo agli avversari palla in mano. Francia e Inghilterra hanno sbagliato molto contro l’Italia e un’Irlanda che sappia ritrovare il suo cinismo potrebbe punire oltremodo una squadra azzurra cui viene chiesto di crescere forse troppo in fretta.

Il match tra Italia e Irlanda inizierà alle ore 15.15. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Dmax e in diretta streaming su Discoveryplys. OA Sport, invece, vi offrirà la Diretta Live testuale dell’incontro garantendovi aggiornamenti puntuali minuto per minuto.

ITALIA-IRLANDA: ORARIO, TV E STREAMING

Sabato 27 febbraio

Ore 15.15: Italia-Irlanda

Diretta tv – Dmax

Diretta streaming – Discoveryplus

Diretta Live testuale – OA Sport

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *