Inter-Juventus oggi: orario, tv, programma, streaming, andata semifinale Coppa Italia

Oggi, martedì 2 febbraio 2021 alle ore 20.45, Inter e Juventus si affronteranno nell’andata delle semifinali di Coppa Italia 2021 di calcio. Allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano assisteremo a una grande Classica del “Pallone” italiano e le emozioni non mancheranno di certo.

IL PERCORSO – I nerazzurri arrivano all’appuntamento dopo aver sconfitto la Fiorentina agli ottavi di finale e soprattutto dopo aver battuto il Milan nei quarti: un derby molto teso, caratterizzato dallo scontro dialettico e non solo tra il belga Romelu Lukaku e lo svedese Zlatan Ibrahimovic. Il 2-1 finale ha premiato in nerazzurri che grazie alle realizzazioni di Lukaku e del danese Christian Eriksen hanno saputo ribaltare il punteggio, sbloccato da Ibra nel primo tempo. Un percorso diverso per la Juve, costretta ai tempi supplementari dal Genoa negli ottavi, ma poi vittoriosa con un perentorio 4-0 contro la SPAL nel turno successivo.

IL MOMENTO – Le due squadre si sono già incontrate poche settimane fa in campionato, sempre a San Siro, e sono stati gli uomini di Antonio Conte a prevalere per 2-0 e un match nel quale i bianconeri sono stati decisamente irretiti dalla forza della Beneamata. Una sconfitta significativa per i bianconeri, essendo stato l’unico stop nel mese di gennaio, ricordando i successi contro Udinese, Milan, Sassuolo, Genoa, Bologna e Sampdoria in campionato e la vittoria della Supercoppa Italiana contro il Napoli. L’Inter invece nel mese di gennaio ha raccolto solo 11 punti in sei partite di campionato, totalizzando tre vittorie, due pareggi e un ko a Marassi contro la Samp, ma viene da un convincente 4-0 casalingo contro il Benevento. Pertanto, la sfida si presenta decisamente interessante.

IL PROGRAMMA DI INTER-JUVENTUS – SEMIFINALE DI COPPA ITALIA 2021 IN TV

Il match tra Inter e Juventus, valido per le semifinali di Coppa Italia 2021 di calcio, verrà trasmesso in diretta e esclusiva dalla Rai. La sfida sarà visibile su Rai1. Come di consueto, per la partita è prevista anche la trasmissione in streaming. Inter-Juventus sarà quindi visibile grazie alla piattaforma RaiPlay. Di seguito la programmazione:

Martedì 2 febbraio

ore 20.45 Inter vs Juventus – Semifinale d’andata di Coppa Italia 2021

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Italia-Romania basket femminile: programma, orario, tv, streaming Qualificazioni Europei 2021

Scandicci-Busto Arsizio oggi: orario, tv, programma, streaming Champions League volley