Seguici su

Senza categoria

Infortunio Camila Giorgi, cosa si è fatta: Australian Open in dubbio. “Dolore quando scatto”

Pubblicato

il

Il secondo match dell’anno, quello valido per il secondo turno del torneo WTA Melbourne 2 di tennis (di categoria WTA 500), ovvero lo Yarra Valley Classic, in corso a Melbourne, in Australia, è costato il ritiro per infortunio all’azzurra Camila Giorgi, la quale si è fermata dopo aver perso il primo set contro la testa di serie numero due, la statunitense Sofia Kenin, che era avanti 7-5 dopo 49 minuti di gioco, per un problema agli adduttori.

A fine set Giorgi ha chiesto l’intervento del fisioterapista e, dopo alcuni minuti di trattamento, l’azzurra ha alzato bandiera bianca, lamentando un problema agli adduttori. In conferenza stampa l’azzurra ha dichiarato: “Sinceramente non so cosa mi sia fatta. Adesso vediamo cosa dicono i medici. Farò una risonanza tra poco, ovviamente però non è una cosa bella. Mi fa male solo quando sono in azione, quando faccio scatti”.

Spiega la tennista italiana: “Nei primi game stavo sbagliando di poco, mi rendevo conto che, anche se sbagliavo presto, mi sentivo bene. Poi ho iniziato a fare il mio gioco, anche ad andare più all’attacco quando le palle erano alte. Sì, stavo giocando bene e allora, forse, è anche peggio. È allucinante che mi sia fatta male avendo fatto una preparazione importante. Ma va bene così, dai“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *