Seguici su

eSports

I migliori giochi sportivi online

Pubblicato

il

Oggi passeremo in rassegna quelli che sono i migliori giochi a tema sportivi online che si trovano attualmente sul mercato

Fare attività sportiva all’aperto si sa, è sempre una marcia in più per mantenere in forma il nostro fisico e non solo. Tuttavia in questo particolare periodo storico non è sempre possibile svolgere attività sportive all’aperto e nella vita di tutti i giorni, fortunatamente però per tutti gli appassionati del genere esistono i giochi sportivi online.

Oggi vogliamo parlarvi proprio di loro, quei giochi online che ormai sono diventati dei capisaldi dell’industria del videogioco e che riescono a vendere milioni di copie in tutto il mondo. Nonostante ci siano anche alcuni giochi di casino online che riscuotono molto successo in alcuni siti web di gioco online e che molti etichettano proprio come giochi online sportivi, non sono i giochi che prenderemo in considerazione adesso.

Quali sono dunque nel 2021 i giochi online sportivi che stanno riscuotendo maggior successo nella community online mondiale? Ecco la lista!

Ecco quali sono i migliori giochi sportivi online del 2021

FIFA 20 – La simulazione calcistica secondo EA

Ovviamente trovandoci in Italia, una delle patrie del calcio mondiale non potevamo esimerci da iniziare proprio con il gioco di simulazione calcistica per eccellenza. FIFA 20 ha già venduto milioni di copie in tutto il mondo confermandosi uno dei giochi sportivi più di successo. Le numerose licenze, le varie modalità di gioco come VOLTA, Campionato, coppe, ecc., fanno di questa simulazione calcistica una delle più apprezzate. Ma il vero successo che ha portato questo titolo in vetta alle classifiche di vendita è sicuramente la sua modalità online più famosa chiamata FUT. In questa modalità potrete affrontare le squadre di altri gamer spara in tutto il mondo e scontrarvi in match entusiasmanti.

NBA 2k20 – IL basket all’ennesima potenza

Parlando sempre di simulazioni non potevamo non citare la migliore per tutti gli amanti del basket. NBA 2K20 è senza ombra di dubbio il migliore simulativo di pallacanestro che si possa trovare oggi sul mercato. Le innumerevoli licenze unite alle varietà di modalità disponibili faranno sicuramente la gioia di tutti gli appassionati di questo sport. Molto ispirata soprattutto la modalità storia, prodotta addirittura da LeBron James in persona, una immersa esperienza ambientata nel mondo del NBA. Non manca certamente la modalità online dove poter formare il vostro dream team e scontrarvi con altri giocatori online.

Rocket League – Il calcio.. ma con le macchine!

Che dire di questo titolo, probabilmente se avessimo parlato con gli sviluppatori prima del suo lancio difficilmente avrebbero scommesso tanto sull’effettivo successo che questo pazza gioco ha poi realmente sfornato. Descrivere questo gioco è abbastanza semplice, il gioco del calcio rivisitato con protagoniste delle auto pazze. Si potrebbe sintetizzare cosi Rocket League ma in realtà è molto di più. Il gioco è molto divertente, il tutto si svolge in delle vere e proprie arene e lo scopo è quello di far arrivare la palla in rete attraverso delle auto che potremmo personalizzare a piacimento nel corso delle partite. Uno dei giochi online di maggior successo degli ultimi anni.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: FIP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *