Hockey pista, Serie A1 2021: Grosseto supera Breganze nel posticipo, Breganze ancora senza vittorie

Si completa con il posticipo tra Edilfox Grosseto e Lanaro Breganze il turno numero 19 della Serie A1 di hockey su pista 2021, in una gara che premia proprio i toscani, nonostante una grande prestazione degli ospiti, mai domi e in partita fino alla sirena.

Pronti-via ed ecco il primo gol del match, arrivato dopo poco più di due minuti, grazie a Pol Gallifa, in favore dei veneti, che rimediano però un cartellino blu a Pietro Battaglin, che porta al pareggio targato Pablo Saavedra. A fare la partita è proprio il Breganze, che costringe i rivali a ricorrere in più occasioni al fallo, fino al tiro diretto trasformato nel finale di frazione, ancora da Gallifa.

Ad inizio ripresa Stefano Del Santo fallisce su rigore il colpo del ko, e Grosseto ne approfitta per pareggiare con Stefano Paghi, autore anche del 3-2 su rigore, completando la tripletta personale all’11’ sul 4-2. La Edilfox aggrava il conteggio dei falli, e permette a Breganze di rientrare in partita, grazie al rigore trasformato da Gallifa, ma è ancora una volta Paghi a rimettere a posto le cose, siglando il 5-3. Anche i veneti raggiungono quota dieci falli, con Saavedra che timbra la doppietta, mentre gli ospiti si rifanno sotto nel finale, andando a segno con Gallifa (quaterna) e Filippo Compagno, nel 6-5 finale.

In classifica Grosseto si porta così a 24 punti in decima posizione, mentre Breganze resta ad un solo punto in ultima piazza, mancando ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria di una stagione decisamente sfortunata.

Foto: Cattini / FISR

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Serie A1 hockey pista 2021

ultimo aggiornamento: 17-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hockey ghiaccio, Alps League 2021: Cortina passa in casa di Bregenzerwald con una bella rimonta

LIVE Porto-Juventus 2-1, Champions League DIRETTA: pagelle e highlights. Chiesa lascia viva la speranza per i bianconeri!