Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021: vittorie esterne per Val Pusteria e Asiago, il Renon si impone all’overtime

Pubblicato

il

Giovedì in pista per l’Alps Hockey League 2020-2021. Si sono infatti disputate sei partite valevoli per la ventottesima giornata del torneo: tra le italiane vincono Val Pusteria, Asiago, Ritten e Gherdeina. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

Vittoria importante per Val Pusteria, che sbanca Feldkirch per 0-4 e consolida il terzo posto in classifica. I Lupi, dopo aver sofferto nel primo periodo di gioco, sbloccano il risultato al 34′ con la rete di March e poi dilagano nell’ultimo tempo con il goal di Berger (54′) e la doppietta di Oberrauch (55′ e 57′).

Risponde prontamente Asiago, che espugna Kitzbuhel per 2-4 e rimane quarta a -5 da Val Pusteria. I giallorossi aprono le marcature dopo appena 18” con Gellert e raddoppiano al minuto 15 con Casetti. Gli austriaci accorciano le distanze con Gartner (17′) e, dopo l’1-3 firmato Olivero (29′, power play), con Johansson (37′); il punto esclamativo sull’incontro è posto da Marchetti ad inizio terzo tempo (43′).

Bel successo per il Renon, che supera il Lustenau ai supplementari per 3-2. I Buam vanno avanti al 6′ con Lutz, ma subiscono la rimonta ospite targata D’Alvise (9′) e Ozolins (38′); Nel momento decisivo del match sale in cattedra Spinell, che prima al 59′ pareggia i conti sfruttando al meglio una situazione di power play e poi, dopo soli 8” dall’inizio dell’overtime, firma la rete della vittoria.

Sorride anche il Gherdeina, che passa per 3-5 sul campo del Klagenfurt. Le Furie vanno in vantaggio di tre reti grazie a Niemela (17′, power play), McGowan (25′) e Costa (32′); i padroni di casa accorciano le distanze con Hochegger (32′), ma Nocker (35′) firma l’1-4. Nell’ultimo periodo gli austriaci spaventano il Gherdeina con due reti nel giro di 15” firmate Theirich e Tialler, ma ci pensa Sullmann a chiudere definitivamente i conti al 53′.

L’unico dispiacere della serata è la sconfitta di Fassa, che cade tra le mura amiche contro lo Jesenice secondo in classifica. Il match si mette subito male per i Falcons, sotto dopo 37” per il goal di Sodja, ma Eastman in power play al 38′ ristabilisce la parità. Il gol decisivo porta ancora la firma di Sodja al 54′.

RISULTATI

Klagenfurt-Gherdeina 3-5
Steinbach BW-HK Olimpija 2-7
Fassa-Jesenice 1-2
Feldkirch-Val Pusteria 0-4
Kitzbuhel-Asiago 2-4
Ritten-Lustenau 3-2 dopo OT

Credits: Max Pattis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *