Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021: tre punti per Asiago e Cortina, Val Pusteria e Gherdeina vincono all’overtime

Pubblicato

il

Giovedì in pista per l’Alps Hockey League 2020-2021. Nella serata odierna si sono disputate sette partite valevoli per la trentesima giornata: tra le italiane tre punti per Asiago e Cortina, mentre Val Pusteria e Gherdeina si impongono all’overtime. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

Val Pusteria e Asiago vincono e si mantengono rispettivamente in terza e quarta posizione. I Lupi superano lo Steinbach per 3-2 all’overtime: protagonista Carozza, che replica per due volte ai vantaggi ospiti firmati Douglas e Pauschenwein, mentre Perlini dopo 1’21” dall’inizio del supplementare regala il successo ai gialloneri. Vittoria nei regolamentari, invece, per Asiago, che si impone per 1-3 sul campo del Feldkirch: dopo il botta e risposta tra Gellert e Stanley, i giallorossi prendono il sopravvento nel terzo periodo con le reti di Magnabosco e Mantenuto.

Cortina asfalta il Kitzbuhel per 5-1 e consolida il sesto posto. A timbrare il cartellino per gli ampezzani sono Cazzola, Zardini Lacedelli, Cordiano e Giftopoulos per due volte; inutile per gli austriaci la rete di Johansson. Bel colpo esterno del Gherdeina, che all’overtime espugna Lustenau per 5-6. I trascinatori delle Furie sono Sullmann e Wilkins, entrambi autori di una doppietta, mentre le altre due segnature sono di McGowan e Niemela (match-winner dopo 4’46” dall’inizio del supplementare); ai padroni di casa non bastano la tripletta di uno scatenato Wilfan e le reti di Haberl e D’Alvise.

Le note dolenti della serata sono le sconfitte di Fassa e Ritten. I Falcons vengono battuti in rimonta a Salisburgo per 3-1: dopo il vantaggio siglato da Iori in avvio di partita, gli austriaci ribaltano tutto con le marcature di Alberg, Feldner e Predan. Ko in rimonta anche per il Renon, che cade per 4-2 sul campo dello Jesenice: i Buam partono benissimo e segnano due reti nei primi 5′ con Sharp e Quinz, ma poi vengono travolti dagli sloveni per via della doppietta di Rajsar e dei gol di Pinelli e Sodja.

RISULTATI

Salisburgo-Fassa 3-1
Feldkirch-Asiago 1-3
Lustenau-Gherdeina 5-6 dopo OT
Jesenice-Ritten 4-2
Val Pusteria-Steinbach BW 3-2
HK Olimpija-Klagenfurt 2-1
Cortina-Kitzbuhel 5-1

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *