Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021: ottima serata per le italiane, spiccano le vittorie di Val Pusteria e Asiago

Pubblicato

il

Sabato in pista per l’Alps Hockey League 2020-2021. Si sono infatti disputate sette partite valevoli per la ventisettesima giornata del torneo: ottima serata per le italiane, che vincono tutte con l’unica eccezione del Cortina. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

Val Pusteria supera per 4-2 il Klagenfurt e continua l’inseguimento alla capolista HK Olimpija. I Lupi trovano il doppio vantaggio nel primo end con Hofer e Traversa, vengono raggiunti dalle reti di Kernberger e Kapel e riescono poi a vincere nell’ultimo periodo grazie alle marcature di Andergassen e Carozza. Nelle zone nobili della classifica vi è anche l’Asiago, che asfalta il Lustenau per 7-1. La Misgross va a segno con sette giocatori differenti: Miglioranzi, Tessari, Gellert, Frei, Rosa, Lievore e McParland, rendendo completamente inutile il gol ospite di D’Alvise.

Successi interni pesanti anche per Vipiteno e Fassa. I Broncos sconfiggono il Kitzbuhel per 5-4: i marcatori biancoblu sono Gschnitzer, Eisendle, Gander, Kruselburger e Hannoun; inutili le reti austriache di Mauvrer, Dinhopel, Wernersson-Liback e Johanssson. I Falcons, invece, vincono in rimonta contro lo Steinbach per 5-2: dopo aver chiuso il primo end sotto 0-2 per la doppietta di Arcuri, i fassani ribaltano tutto tra secondo e terzo periodo con le reti di Schiavone, Tedesco, Iori, Kvasnica e Deluca.

Colpo in esterna del Renon, che vince sul campo dello Bregenzerwald per 3-4 dopo i rigori. La doppietta di Sharp e il gol di Kostner pareggiano le reti austriache di Metzler, Lipsbergs e Fassler: il penalty decisivo è dello stesso Kostner, che regala il successo ai Buam. Ko pesante, invece, per il Cortina, che crolla contro il Salisburgo per 3-8: agli ampezzani non bastano la doppietta di Pietroniro e il timbro di Giftopoulos per scampare alla valanga austriaca.

RISULTATI

Asiago-Lustenau 7-1
Bregenzerwald-Ritten 3-4 dopo rigori
Cortina-Salisburgo 3-8
Fassa-Steinbach BW 5-2
Vipiteno-Kitzbuhel 5-4
Val Pusteria-Klagenfurt 4-2
HK Olimpija-Feldkirch 6-1

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credits: Max Pattis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *