Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021: dopo il crollo, Vipiteno giocherà i suoi match casalinghi a Bressanone

Pubblicato

il

I Vipiteno Broncos potranno continuare a giocare nella Alps Hockey League 2020-2021. Dopo il disastroso crollo del tetto del palazzetto del ghiaccio di Vipiteno (dovuto all’eccessivo peso della neve che si era depositata), infatti, gli altoatesini hanno trovato un accordo per concludere senza intoppi la loro stagione. Vista l’indisponibilità della loro arena, i Wipptal Broncos Weihenstephan disputeranno le loro prossime partite casalinghe in quel di Bressanone.

Una soluzione davvero rapida ed importante, sulla quale il consiglio di amministrazione del WSV Wipptal Broncos Weihenstephan ha iniziato a lavorare sin dal giorno del crollo, avvenuto nelle prime ore di mercoledì. Dopo che i club di Alps Hockey League avevano prontamente offerto il loro aiuto, è stata trovata in tempi celeri una soluzione per il proseguimento della stagione dei Broncos, sostenuta dall’HC Brixen Falcons. D’ora in poi la pista del ghiaccio di Bressanone sarà quindi la sede fissa di allenamento e di gioco di Vipiteno. 

“Il consiglio di amministrazione di Vipiteno ha segnalato fin dall’inizio la volontà di riprendere la stagione. Siamo felici che abbiano trovato così rapidamente un luogo di gioco e di allenamento adatto come la pista di ghiaccio di Bressanone. È sempre impressionante vedere quanto sia grande la coesione nella famiglia dell’hockey. Per un’eventuale rivisitazione del calendario, abbiamo ulteriormente promesso la nostra flessibilità” spiega Michael Suttnig, direttore della Alps Hockey League.

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *