Seguici su

Senza categoria

Golf, Matthew Fitzpatrick e Webb Simpson in testa al WGC Workday Championship 2021 dopo 18 buche

Pubblicato

il

La stagione del PGA Tour ha visto disputarsi oggi la giornata inaugurale del primo WGT del nuovo anno solare. In Florida si è chiuso infatti il primo round del WGC Workday Championship 2021 con due tra gli atleti più attesi davanti a tutti. Da una parte il trentacinquenne nativo della North Carolina Webb Simpson, che si è portato sul -6 grazie ad un ottimo giro con sette birdie e un solo bogey arrivato al par 4 della 5, e dall’altra l’inglese Matthew Fitzpatrick, perfetto nel rimanere senza errori lungo l’arco delle sue prime 18 buche nel torneo e sfruttare tutti i sei birdie messi a segno.

Segue la coppia di testa a distanza molto ravvicinata un quartetto decisamente interessante, capitanato dall’ex numero uno del mondo Brooks Koepka, bravo a farsi trovare pronto in questo avvio di torneo. Insieme a lui anche l’ex campione FedEx Cup Billy Horschel, il Masters Champion Sergio Garcia e Kevin Kisner, in grado di raggiungere quota -5 e mettersi dunque in ottima posizione per attaccare nel weekend. A -4 troviamo poi un folto gruppo composto da sei giocatori. Tra questi la stella spagnola Jon Rahm, l’altro campione di Augusta, Patrick Reed, in compagnia del connazionale Tony Finau, del coreano Sungjae Im e dei due australiani, Cameron Smith e Wade Ormsby.

Inizio positivo col -3 di giornata anche per Rory McIlroy, tredicesimo, che cerca in tutti i modi di uscire da un periodo di crisi nerissima che si prolunga ormai da quasi un anno. Meno bene Justin Thomas (+1) e soprattutto l’attuale numero 1 dell’ordine di merito Dustin Johnson, scivolato pesantemente sul +5 anche a causa di due doppi bogey. Stesso score negativo anche per Bryson DeChambeau, ancora in fase di rodaggio in questo 2021 dopo i fasti della passata stagione.

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *