Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2021: a maggio l’Open di Francia vicino Parigi. Cancellata la trasferta in Oman

Pubblicato

il

Sono state annunciate alcune variazioni e aggiunte circa il calendario dell’European Tour dell’anno in corso, che in alcuni casi è ancora in evoluzione. I motivi risiedono un po’ nella pandemia di Covid-19 e nel suo sviluppo, un po’ in situazioni già previste dall’inizio della stagione.

Negli ultimi giorni, infatti, è stato ufficializzato che l’Open di Francia, si terrà dal 6 al 9 maggio, e lo farà sullo stesso percorso della Ryder Cup 2018, quello del Le Golf National. Un luogo caro a Francesco Molinari e Tommy Fleetwood, dominatori assoluti di quel weekend di settembre.

Non c’è più, invece, l’Oman Open. Il governo del Paese ha infatti fermato ogni genere di evento di livello internazionale, naturalmente comprendendo tutte le attività sportive. Inevitabile, a causa del prolungarsi dei problemi legati al Covid-19, con casi in aumento nel Paese.

L’attuale leader della Race to Dubai è l’inglese Tyrrell Hatton; questa settimana si giocherà in Arabia Saudita, presenti un gran numero di big, a partire dal numero 1 del mondo, l’americano Dustin Johnson.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *