Golf, Dustin Johnson si impone al Saudi International 2021. Guido Migliozzi chiude 33esimo

Uno spettacolare ultimo giro all’Royal Greens Golf & Country Club di King Abdullah Economic City ha consegnato all’americano Dustin Johnson il nono successo in carriera sull’European Tour, quello del Saudi International 2021. Al termine di una serrata battaglia con molti avversari alla fine sono state le qualità del numero 1 del mondo a emergere e garantirgli il successo con lo score complessivo di -15, due lunghezze di vantaggio sull’inglese Justin Rose e il connazionale Tony Finau. Il trentaseienne della Carolina del Sud si era messo in perfetta posizione dopo le prime tre giornate, permettendosi così un round finale in controllo chiuso in due colpi sotto al par.

Il britannico era riuscito con un avvio sprintoso a riportarsi vicino al leader e a mettere molta pressione sulle spalle. Tuttavia alla fine DJ è riuscito a mantenere sempre un minimo cuscinetto e a resistere all’ottimo 65 di giornata del rivale. Quarta posizione condivisa per il francese Victor Perez (-1) e Callum Hill (-3) che hanno terminato a -12, un colpo davanti al migliore di giornata che è stato il norvegese Rasmus Højgaard che ha chiuso il torneo con un eccezionale 62.

L’unico azzurro che aveva superato il taglio del venerdì è stato Guido Migliozzi, che ha girato oggi in 67 mettendo in campo un’ottima qualità di golf. Il vicentino è risalito fino alla 33esima posizione finale, guadagnandone ben 32 rispetto alla mattina, con quattro birdie e un solo bogey.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Serie A 2020-2021: Brescia in rimonta supera Trieste

Australian Open 2021, Jannik Sinner: “Sono carico per la sfida contro Shapovalov, con la stanchezza si può migliorare”