Seguici su

Golf

Golf, Brooks Koepka prende il comando del WGC Workday Championship 2021. Crolla Jon Rahm

Pubblicato

il

Si è appena conclusa in Florida la seconda giornata del primo World Golf Championship del nuovo anno solare. Il WGC Workday Championship 2021 ha un nuovo leader a metà del proprio programma, con lo statunitense Brooks Koepka che grazie a un ottimo giro in 66 è riuscito a scavalcare un paio di posizioni rispetto alla mattina e issarsi davanti a tutti con lo score complessivo di -11. L’ex numero 1 del mondo ha offerto una prestazione quasi impeccabile sino al par 4 finale dove ha concesso l’unico bogey di giornata e regalato un po’ di respiro alla concorrenza.

Alle sue spalle a una sola lunghezza di distanza troviamo infatti un competitivo terzetto composto dall’australiano Cameron Smith e altri due golfisti americani tutti scesi sul -10. Si tratta di Billy Horschel e Collin Morikawa, il quale in particolare e è stato il migliore di tutti oggi con un impressionante round da 64 colpi, sufficiente per permettergli di recuperare 17 posizioni dopo l’opaco -2 di ieri. Quinta posizione per Tony Finau, Webb Simpson e Matthew Fitzpatrick (-9) che mantengono un colpo di margine su Patrick Reed e Kevin Kisner (-8).

Lanciando uno sguardo alle altre stelle nel field, in tredicesima posizione abbiamo Justin Thomas e Rory McIlroy che scatteranno domani dal -5 cercando l’impresa di riavvicinarsi alla testa per giocarsi le proprie chance domenica. 20esima posizione a -3 per Bryson DeChambeau, che si riscatta dalla giornataccia di ieri con un favoloso -8 di giornata, mentre crolla in 43esima posizione lo spagnolo Jon Rahm, disastroso oggi in +4 che lo ha riportato in pari con il par nel torneo. 54esimo infine l’attuale numero uno del mondo Dustin Johnson, parso decisamente fuori palla in queste prime due giornate e ancora sopra par (+2) nonostante il -3 odierno.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *