Seguici su

Senza categoria

Golf, al via il Waste Management Phoenix Open 2021 con tante star. Assente Francesco Molinari

Pubblicato

il

Terminata una controversa settimana a Torrey Pines, con la vittoria finale autoritaria di Patrick Reed, la stagione 2021 del PGA Tour di golf procede in direzione Arizona, dove questo fine settimana verrà giocato il Waste Management Phoenix Open.

Qui ci attende un evento solitamente storico, uno dei tornei più spettacolari e incandescenti del calendario. L’atmosfera molto differente rispetto agli standard del golf professionale è valsa a questo evento il soprannome di “The Greatest Show on Grass“, visto che il gioco su fairways e greens del TPC di Scottsdale è sempre accompagnato da musica e spettacoli di ogni tipo.

Naturalmente, in questo particolare e triste scenario sanitario, il tutto verrà fortemente ridimensionato, anche se si è trovato un accordo per permettere l’ingresso a 5.000 fan per giornata di gioco sulle tribune dello storico par 3 della 16. Conosciuta come la più emozionante del PGA Tour, solitamente oltre 15.000 persone assistono al tee shot da una gradinata che la circonda e che, contrariamente alla tradizione, può incitare, applaudire e rumoreggiare, un po’ come avviene in occasione della Ryder Cup o di partite di altri sport.

Il field dei 132 partecipanti sarà ancora una volta d’assoluto prestigio, con parecchie star che saranno al via di questa edizione. Rory McIlroy farà il suo debutto nel torneo dopo una settimana solida a Torrey Pines e sarà affiancato da Justin Thomas, Brooks Koepka, Jon Rahm, Xander Schauffele, Daniel Berger, Jason Day, Harris English, Rickie Fowler, Sungjae Im, Hideki Matsuyama, Matthew Wolff e il campione in carica Webb Simpson. Non ci sarà invece Francesco Molinari, che ha iniziato col piglio giusto la stagione dopo le problematiche che ha dovuto affrontare l’anno scorso.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *