Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Vincenzo Nibali: “Contento del percorso, ho tempo per prepararlo bene”

Pubblicato

il

E’ un Vincenzo Nibali sereno quello che è intervenuto nel corso della presentazione del percorso del Giro d’Italia 2021. Il campione siciliano già nelle scorse settimane aveva paventato la possibilità di non volersi dedicare a tutti i costi alla classifica generale. Ovviamente potrebbe essere questo comunque l’obiettivo principale, con la possibilità di un cambio di scenario in corsa nel caso in cui le cose non dovessero andare per il verso giusto.

Contento del percorso, con tante salite molto interessanti come lo Zoncolan – così Nibali ai microfoni di Rai2 – Un Giro particolare, c’è tutto il tempo per prepararlo al meglio. Ci vediamo presto“.

Di certo le aspettative sullo Squalo dello stretto saranno come sempre molto alte. Il ciclista 36enne della Trek-Segafredo cercherà ancora una volta di stupire tutti, magari concedendosi anche qualche successo intermedio nelle tappe più prestigiose del Giro d’Italia 2021. L’obiettivo primario, ad ogni modo, restano le Olimpiadi di Tokyo. Il fuoriclasse italiano disputerà il Tour de France proprio in preparazione ai Giochi Olimpici

Foto: Lapresse

LE 21 TAPPE E LE STELLETTE DI DIFFICOLTA’

IL CALENDARIO E LE DATE DEL GIRO D’ITALIA 2021

PRESENTATO IL GIRO D’ITALIA 2021

DAVIDE CASSANI: “BERNAL IL GRANDE FAVORITO”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *