Giovanni Malagò attacca: “Contenzioso con Sport e Salute inevitabile”

Un Giovanni Malagò a 360° quello che si è concesso ai microfoni dei giornalisti, al termine della Giunta nazionale del CONI, dando spunti e chiavi di lettura diversi sulle questioni d’attualità.

In primis, il n.1 dello sport italiano ha commentato in maniera molto positiva l’organizzazione dei Mondiali 2021 di sci alpino a Cortina: “Complimenti al presidente Roda. I risultati sportivi sono stati sotto le attese, ma l’organizzazione è stata strepitosa. Un biglietto da visita eccezionale per i Giochi di Milano-Cortina 2026“.

A tenere banco però è l’ormai arcinoto contenzioso tra il CONI e Sport e Salute. Da questo punto di vista, Malagò si è espresso senza peli sulla lingua: “Non c’è stata nessuna novità, purtroppo. Penso che sia stato fatto un grande errore da parte loro. Dopo il decreto ci doveva essere, non generosità ma totale disponibilità nel trasferire le persone che servono per l’attività istituzionale del Coni, non fare discorsi di part time, servizio, o temporanei“, le sue parole (fonte: Ansa) relative al mancato accordo con la citata Sport e Salute sull’assegnazione del personale al Comitato Olimpico Nazionale Italiano, secondo quanto previsto dal decreto legge sull’autonomia approvato lo scorso 26 gennaio, volto anche a evitare uno scontro con il CIO in merito al rispetto della carta olimpica.

La visione di presidente del CONI è la seguente: “E’ stato un errore significativo di valutazione, da parte del CONI non non può portare a un’apertura di contenzioso“.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giovanni Malagò

ultimo aggiornamento: 23-02-2021


Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
OLIMPIONICO
OLIMPIONICO
7 giorni fa

SOSTEGNO TOTALE A MALAGO’ ! sport e salute vergogna italiana.

ATP Singapore 2021: debutto vincente per Radu Albot. Avanti anche Uchiyama, Hanfmann e Celikbilek

Luna Rossa e una nuova posizione tattica: che vantaggi in bolina. Come funziona – VIDEO