Seguici su

Ciclismo

Faun-Ardèche Classic 2021: David Gaudu batte Champoussin in volata. Fabio Aru 25mo

Pubblicato

il

Il francese David Gaudu (Groupama-FDJ) conquista la Faun-Ardèche Classic 2021. Il bretone ha superato in una volata a due il connazionale Clément Champoussin (Ag2r). Sul terzo gradino del podio, invece, si è piazzato il britannico Hugh Carthy (EF Education-Nippo). Il migliore degli italiani è stato Lorenzo Rota (Intermarché), il quale è giunto ventesimo. Fabio Aru (Qhubeka ASSOS), invece, ha colto la venticinquesima piazza.

Gaudu ha corso in maniera a dir poco arrembante e ha iniziato ad attaccare quando mancavano ancora trenta chilometri al traguardo. Le rasoiate del bretone hanno fatto male a tutti e hanno costretto alla resa anche corridori del rango di Jakob Fuglsang e Alexander Vlasov (Astana). A venti chilometri dalla meta, solo Champoussin e Carthy erano rimasti a ruota di Gaudu.

Il bretone della Groupama-FDJ ha più volte provato a staccare i due rivali in salita, senza però riuscirsi. In compenso, tuttavia, facendo il forcing in discesa ha costretto Carthy alla resa. In questo modo, Gaudu è arrivato a giocarsi il successo allo sprint con il solo Champoussin ed è stato capace di imporsi senza troppi problemi.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *