Seguici su

Formula 1

F1, team principal Otmar Szafnauer: “Sebastian Vettel ci consentirà di lottare con Mercedes e Red Bull”

Pubblicato

il

Per Sebastian Vettel quella che sta per arrivare sarà una stagione importante visto che sarà alla guida di una nuova monoposto: l’Aston Martin. Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 a 33 anni è andato alla ricerca di nuovi stimoli e sembra averle trovate.

A parlarne il team principal di Aston Martin Otmar Szafnaue che in un’intervista rilasciata a Rtl Deutschland, ripresa anche dal sito di Gazzetta, ha parlato di quel che rappresenta la presenza di Vettel nel team: “Nella scorsa stagione avevamo il potenziale per finire al terzo posto nella classifica costruttori. Penso che la McLaren non sia stata sfortunata tanto quanto noi. Avremmo dovuto concludere dietro a Mercedes e Red Bull. Ecco perché quest’anno con Sebastian ha senso puntare al podio. E magari si potrebbe anche lottare con Mercedes e Red Bull“.

Szafnaue è sicuro che Vettel riuscirà a trovare le giuste motivazioni: “Qui si lavora in modo diverso, trattiamo i piloti in maniera differente rispetto ai vecchi team. Faremo in modo che si diverta ancora a correre. Era quello che voleva e noi gli daremo l’ambiente e il supporto di cui ha bisogno per essere ancora felice di guidare. Sebastia, come sempre, è molto motivato. È curioso, pone tante domande. Confronta il lavoro che sta facendo qui con quello che gli è capitato in passato. Sono fiducioso che possa ritrovare il suo miglior livello. A 33 anni non ci si dimentica come si guida“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *