Seguici su

Formula 1

F1, presentazioni scuderie 2020: calendario e date. Due eventi per la nuova Ferrari

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia per l’inizio del Mondiale 2021 di F1 prosegue velocemente. Tutto avrà inizio in Bahrain, dove dal 12 al 14 marzo si girerà per una tre-giorni di test molto intensa su un tracciato teatro dell’esordio iridato il 28 marzo. Sarà infatti la pista di Sakhir a dare il via alle danze e per questo i team vorranno farsi trovar pronti.

Sono già note le date di presentazione delle nuove vetture di alcune delle scuderie. La Ferrari, ad esempio, ha comunicato che saranno due eventi a caratterizzare il momento nel quale verranno tolti i veli: il 26 febbraio sarà l’occasione per mettere in vetrina la squadra con la nuova coppia di piloti formata dal monegasco Charles Leclerc e dallo spagnolo Carlos Sainz, mentre il 10 marzo sarà la volta della macchina.

La Mercedes ha come scadenza il 2 marzo, con i due alfieri Lewis Hamilton e Valtteri Bottas consapevoli di avere tra le mani una grande vettura, mentre per quanto concerne la Red Bull non c’è ancora una comunicazione in merito. Di seguito le date già ufficializzate dalle scuderie.

IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI DI F1 2021

15 febbraio: McLaren (Norris-Ricciardo)
19 febbraio: Alpha Tauri (Gasly-Tsunoda)
22 febbraio: Alfa Romeo Racing (Giovinazzi-Raikkonen)
26 febbraio: Ferrari (squadra, Leclerc-Sainz)
2 marzo: Mercedes (Bottas-Hamilton)
5 marzo: Williams (Russell-Latifi)
10 marzo: Ferrari (macchina)

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *