Seguici su

Formula 1

F1, la nuova Williams sarà presentata il 5 marzo: si chiamerà FW43B

Pubblicato

il

Tempo di annunci in casa Williams, in vista del Mondiale 2021 di F1 che prenderà il via dal Bahrain il 28 marzo. Ebbene, la celebre scuderia di Grove, passata nell’agosto 2020 alla gestione del fondo americano Dorilton Capital, presenterà la nuova monoposto il 5 marzo e il suo nome sarà FW43B.

La vettura britannica potrà contare anche quest’anno sul performante motore per Mercedes, sviluppando però la parte della trasmissione in maniera propria. Come riportato da gazzetta.it, l’anno venturo anche il cambio dovrebbe essere fornito dalla Stella a tre punte. Come si può notare nella denominazione, permane la sigla FW in omaggio al fondatore della squadra, vale a dire Sir Frank Williams, con cui sono arrivati 7 titoli piloti e 9 costruttori, per un totale di 16 Mondiali.

La lettera B, inoltre, vuol indicare una certa continuità rispetto al progetto del 2020 anche perché le norme vigenti limitano e limiteranno molto gli interventi dei tecnici che, infatti, dovranno tener conto di ciò che può essere modificato e cosa invece è “congelato”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *