F1, Kimi Raikkonen: “I test ci diranno dove saremo. Vogliamo fare meglio dell’anno scorso”

La presentazione della nuova monoposto e l’ennesima – nuova – stagione di F1 al volante di una monoposto (19ma volta in carriera) non hanno mutato di troppo il mood di un telegrafico, ma entusiasta, Kimi Raikkonen. In occasione della presentazione dell’Alfa Romeo C41, che il finlandese guiderà avendo Antonio Giovinazzi come compagno di box per la terza stagione consecutiva, ecco quali sono state le sue parole: “E’ sempre bello vedere la nuova macchina, speriamo di fare meglio dell’anno scorso”. 

Poi ha continuato: “Presto i test diranno dove saremo e speriamo ovviamente per il meglio”. Iceman quindi è pronto a una nuova stagione nel Circus, con l’obiettivo di alzare l’asticella e portare con più costanza l’Alfa Romeo in zona punti: l’anno scorso il campione del mondo 2007 totalizzò infatti 4 punti, così come Giovinazzi, per un totale di 8 punti in dote alla scuderia italo-svizzera che, quest’anno, ha il ragionevole target – almeno – della doppia cifra.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alfa Romeo c41 F1 2021 Antonio Giovinazzi Kimi Raikkonen

ultimo aggiornamento: 23-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley femminile, Champions League 2021: Novara maiuscola, Fenerbahce battuto ad Istanbul! Semifinale ad un passo

Rugby, Tommaso Allan lascia il ritiro della Nazionale in seguito all’infortunio patito con il Benetton