Seguici su

Formula 1

F1, John Elkann: “Ferrari deve ricominciare con umiltà. Un grande passato non significa un grande futuro”

Pubblicato

il

La Ferrari è reduce da un 2020 estremamente deludente, con un sesto posto nella classifica costuttori del Mondiale F1 e soltanto da alcuni lampi di Charles Leclerc e Sebastian Vettel che hanno raccolto complessivamente tre podi. La Scuderia di Maranello spera di risalire la china nel campionato che incomincerà tra meno di due mesi, anche se non sarà facile ricucire il gap con Mercedes e Red Bull.

John Elkann, Presidente della Scuderia di Maranello, ha spronato i suoi uomini, lanciando un messaggio durante la conference call con gli analisti finanziari sui conti 2020: Un grande passato non vuol dire per forza un grande presente e un grande futuro. Dobbiamo ricominciare con umiltà. Non siamo soddisfatti dei nostri attuali risultati in Formula 1 e lavoreremo con umiltà e dedizione per cambiarli“.

La scorsa settimana John Elkann ha presenziato a Fiorano alla sessione di test privati delle monoposto del Cavallino. In particolare, il numero 1 di Stellantis ha assistito all’esordio di Carlos Sainz, neo arrivato a Maranello, e si è trattenuto a lungo a parlare con i due piloti titolari e con il team principal Mattia Binotto.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *