F1, i piloti della Red Bull commentano l’idea delle gare sprint

L’olandese Max Verstappen ed il messicano Sergio Perez sono abbastanza scettici su una possibile introduzione di una gara di qualifica per determinare la griglia di partenza al posto della classica sessione del sabato pomeriggio. I due portacolori della Red Bull ritengono che la massima formula non abbia bisogno di introdurre delle prove sprint rischiose.

Gli organizzatori del ‘Circus’ sarebbero intenzionati a provare questa rivoluzionaria novità per gli appuntamenti di Montreal (Canada), Monza (Italia) ed Interlagos (Brasile), tracciati ritenuti adatti per una sperimentazione.

Ai microfoni di ‘Motorsport.com’, Sergio Perez ha dichiarato in merito: “Penso solo che dobbiamo stare attenti a non perdere il DNA della Formula 1. Credo che esista una linea molto sottile. È un po rischioso adottare un format così particolare. Non so cosa aspettarmi davvero. Dobbiamo mantenere la nostra identità”.

Gli fa eco Max Verstappen: L’olandese ha affermato ai media: “Non si tratta necessariamente di più gare. Mi piace molto fare una gara di un’ora e mezza. Se hai auto differenti a contendersi il successo non hai bisogno di prove sprint. Penso che non abbiamo bisogno di mescolare così tanto l’intero programma. Dobbiamo garantire a più auto di contendersi la vittoria”.

Ricordiamo che, se questa idea dovesse concretizzarsi, le qualifiche tradizionali verrebbero disputate il venerdì pomeriggio per determinare la griglia di partenza per la sprint race.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Max Verstappen Mondiale F1 2021 Red Bull Sergio Perez

ultimo aggiornamento: 27-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Omloop Het Nieuwsblad, Anna van der Breggen domina. Bastianelli, Cavalli e Longo Borghini in top-10

Pallanuoto, Serie A1 2021: Quinto-San Donato Metanopoli 11-8 nel primo turno del Play Out Round