Seguici su

Formula 1

F1, confermati i test pre-stagionali in Bahrain: a Sakhir prove generali in vista dell’esordio del Mondiale 2021

Pubblicato

il

Tutto confermato. Al Bahrain International Circuit di Sakhir andranno in scena dal 12 al 14 marzo i test pre-stagionali del Mondiale 2021 di F1. Si era in attesa di una comunicazione ufficiale da parte dei gestori del Circus, tenendo conto di un contesto pandemico che ha eliminato dal nostro “vocabolario” il termine certezza.

L’avallo è arrivato e dunque sarà il tracciato nel deserto a dare via una tre-giorni di prove importanti in vista dell’esordio iridato che si terrà sempre su questo tracciato il 28 marzo. FIA e Liberty Media, in accordo con le squadre, hanno optato per questa soluzione proprio per agevolare tutti gli addetti ai lavori negli spostamenti. Un aspetto, quest’ultimo, che sarebbe stato decisamente complicato se i test in questione si fossero svolti, come da tradizione, sul tracciato catalano del Montmelò.

Pertanto, le squadre dovranno sfruttare al meglio il poco tempo a disposizione per consentire ai piloti e ai tecnici di acquisire tante informazioni sulle nuove monoposto e arrivare pronti al primo appuntamento mondiale. Da questo punto di vista, non sarà facile per chi si troverà a girare con team diversi dall’anno scorso e il riferimento immediato va in particolare a Sebastian Vettel (Aston Martin), Carlos Sainz Jr. (Ferrari) e a Daniel Ricciardo (McLaren). Da verificare poi se Fernando Alonso, reduce da un brutto incidente in allenamento in bicicletta, saprà recuperare in tempo per guidare la sua Alpine. Vedremo

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *