Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Attualmente il rapporto con Max è molto forte”

Pubblicato

il

Christian Horner

Christian Horner conferma alcuni importanti dettagli sul contratto di Max Vestappen, la stella olandese della Red Bull nel Mondiale di F1. Il team principal della compagine austriaca ha evidenziato che nell’accordo tra le parti è presente una clausola legata alle prestazioni con cui il compagno del messicano Sergio Perez potrebbe liberarsi dalla squadra.

Verstappen si appresta ad una nuova avventura con il marchio che gli ha permesso di entrare nella massima formula. Al momento sembra che il legame tra le parti sia destinato a continuare nel tempo, ma qualcosa potrebbe cambiare dal 2022. Ricordiamo infatti che il britannico Lewis Hamilton dovrà firmare un nuovo contratto con la Mercedes che, al termine del 2021, sarà chiamata a confermare tra le proprie fila il sette volte campione del mondo inglese.

Nel frattempo, Horner ha affermato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Tutti i piloti hanno delle protezioni legate alle prestazioni, la realtà è che ci sono sempre state. Al momento c’è un elemento di performance legato al contratto di Max. Non ho intenzione di entrare nei dettagli. Non si riferisce alle power unit in alcun modo, ma è semplicemente un discorso legato alle performance. Come in tutte queste cose, però, si tratta più di relazioni che di contratti. Non puoi forzare a rimanere un pilota che non vuole restare legato alla squadra. In caso di problemi, secondo me, è giusto lasciare il contratto firmato e prendere le giuste decisioni. Attualmente il rapporto con Max è molto forte”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *