Seguici su

Calcio

Europa League 2020-2021: Manchester United e Tottenham a valanga, l’Arsenal pareggia col Benfica

Pubblicato

il

I sedicesimi di finale di Europa League sono cominciati con tanti pronostici rispettati e poche sorprese. Nel big match Benfica e Arsenal hanno pareggiato 1-1. Pizzi ha portato avanti i portoghesi con un rigore trasformato al cinquantacinquesimo, ma Saka ha pareggiato due minuti più tardi. Tanti goal tra Antwerp e Rangers, coi secondi che hanno vinto 3-4. Per i neerlandesi hanno segnato Refaelov, Avenatti e Hongla, mentre per gli scozzesi hanno siglato le reti Aribo, Barisic, che ha realizzato due rigori, e Kent.

3-3 tra Molde e Hoffenheim, goal di Ellingsen, Ulland Andersen e Fofana per i primi e di Dabbur, autore di una doppietta, e Baumgartner per i secondi. Lo Shaktar Donetsk vince 0-2 in casa del Maccabi Tel Aviv con le reti di Alan Patrick e Tete. 0-2 anche per il Villareal sul campo del Salisburgo. A segnare i sono stati Paco Alcacer e Nino. Trionfa 1-2, in uno degli incontri più attesi della serata, l’Ajax contro il Lille. I francesi sono passati in vantaggio con Weah, ma Tadic e Brobbey hanno ribaltato la sfida a pochi minuti dal fischio finale.

Tutto facile per il Tottenham sul campo del Pellets WAC. I britannici hanno vinto 1-4. Reti di Son, Bale, Moura e Vinicius. Lieldn, invece, ha segnato il goal della bandiera per i padroni di casa. Ancor più dominante la prestazione del Manchester United. I Red Devils hanno spazzato via, con un nettissimo 0-4, la Real Sociedad. Doppietta per Fernandes e goal anche di Rashford e James.

Uno dei risultati più sorprendenti della serata è stato il successo, per 4-3, dello Young Boys su Bayer Leverkusen. Gli elvetici erano andati in vantaggio 3-0 con Fassnacht, Siebatcheu ed Elia. I tedeschi, tuttavia, con una doppietta di Schick e un goal di Diaby avevano annullato lo svantaggio. Un’altra rete di Siebatcheu all’ottantanovesimo, però, ha regalato il successo ai padroni di casa. L’unico match a reti inviolate, invece, è stato quello tra Slavia Praga e Leicester.

2-3 tra Krasnodar e Dinamo Zagabria. Per i padroni di casa hanno segnato Berg e Claesson, mentre per gli ospiti Petkovic ha realizzato una doppietta e Atiemwen ha siglato la rete del successo. Largo successo dell’Olympiacos, per 4-2, contro il PSV. Goal di Bouchalakis, M’Vila, El Arabi e Masouras per i greci e doppietta di Zahavi per i neerlandesi. 1-1 targato Buyalskyy e Mechele, infine, tra Dynamo Kiev e Club Bruges.

Foto: Lapresse

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *