Seguici su

Ciclismo

Etoile de Bessèges, Vincenzo Nibali fa il suo debutto stagionale. Lo Squalo si adatta al calendario

Pubblicato

il

L’Etoile des Bessèges è diventata l’unica speranza per i big di poter iniziare in maniera ‘degna’ la stagione 2021. Di fatti, dopo la cancellazione prima della Volta ao Algarve, e poi della Volta Ciclista a Catalunya a causa dell’emergenza sanitaria, la breve corsa a tappe francese è diventata l’appuntamento più importante del momento per il primo grande scontro dell’anno. E attenzione, perchè in questi cinque giorni di gara tra mercoledì 3 febbraio a domenica 7, ci sarà anche Vincenzo Nibali. 

Lo Squalo dello Stretto farà il suo esordio stagionale in Francia come unica possibilità di poter correre in Europa, dopo l’annullamento degli appuntamenti su cui si era già focalizzato prima in Portogallo e poi in Spagna, poi rinviati nel mese di maggio. Il siciliano avrà così modo di scaldare i motori dopo il breve stop invernale, prendere confidenza con le gare, cancellare un 2020 un po’ negativo, e avvicinarsi pian piano al Giro d’Italia e poi al Tour de France, in vista dell’appuntamento clou dell’anno: le Olimpiadi di Tokyo.

Tra l’altro il capitano della Trek-Segafredo avrà di fronte a sé due rivali di spicco come Egan Bernal e Geraint Thomas. Dopo il Bessèges Nibali affronterà anche il Tour des Alpes Maritimes et du Var e successivamente il Trofeo Laigueglia (3 marzo), per poi puntare sul GP di Larciano, sulla Tirreno-Adriatico e sulla Milano-Sanremo nel resto del mese di marzo. La Volta a Catalunya e il Tour of the Alps dovrebbero essere gli ultimi due appuntamenti a tappe prima del Giro d’Italia.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Comunicato Trek-Segafredo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *