Seguici su

Calcio

Coppa Italia 2021: la Juventus è la prima finalista. 0-0 a Torino, eliminata l’Inter

Pubblicato

il

È la Juventus la prima finalista della Coppa Italia di calcio 2021, in attesa della sfida tra Napoli e Atalanta. I bianconeri proveranno a giocarsi il titolo mancato nell’ultimo atto della scorsa stagione ai rigori contro i partenopei. Nella semifinale di ritorno all’Allianz Stadium di Torino la banda guidata da Andrea Pirlo è riuscita a gestire il 2-1 dell’andata a Milano contro l’Inter. Delusione per la squadra di Antonio Conte, alla quale resta l’unico obiettivo dello scudetto.

Inter che parte arrembante nella prima fase di gioco, pressando molto sull’inizio azione bianconera. Gli attaccanti nerazzurri però non si trovano alla perfezione e, come di consueto, colui che crea più pericoli è sempre Ashraf Hakimi che sfonda costantemente sulla fascia destra. Non ci sono opportunità solari perché sono le difese a prevalere: Demiral da una parte e De Vrij dall’altra riescono a respingere i tentativi avversari a botta sicura.

Nella ripresa Antonio Conte decide di provare a cambiare schieramento con gli inserimenti di Kolarov, Perisic e Sensi, ma la difesa juventina resiste alla grande: l’unica grande opportunità è al 52′ sul sinistro del solito Hakimi, con la palla di poco alta. I contropiedi bianconeri fanno paura e, a spaventare la retroguardia dei lombardi, è ovviamente Cristiano Ronaldo: per due volte Handanovic si oppone alla grande sul portoghese. Gli ultimi assalti degli ospiti vanno ad infrangersi nuovamente contro il muro bianconero.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *