Seguici su

Calcio

Coppa Italia 2021: alta tensione nella semifinale d’andata, Ronaldo guida la Juventus alla rimonta sull’Inter per 2-1

Pubblicato

il

Tensione altissima, tanti falli, gioco spezzettato, diversi errori. È il Derby d’Italia e non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso. La Juventus vendica la sconfitta subita a gennaio in campionato e si impone per 2-1 sull’Inter nella semifinale di andata della Coppa Italia di calcio. Settimana prossima il ritorno a Torino.

Sono i bianconeri a tenere in mano il pallino del gioco, ma alla prima opportunità colpiscono i nerazzurri. Ennesima giocata super di Niccolò Barella, assist perfetto per Lautaro Martinez che al 9′ in girata beffa un Buffon non perfetto. Al 25′ però la svolta: trattenuta in area di Young su Cuadrado, calcio di rigore arrivato dopo il colloquio al VAR dell’arbitro Calvarese e trasformazione perfetta di Cristiano Ronaldo. Al 35′ il vantaggio bianconero: pasticcio difensivo tra Bastoni ed Handanovic, ne approfitta ancora Ronaldo che a porta sguarnita trova il 2-1.

La squadra di Antonio Conte parte con un altro piglio nella ripresa e schiaccia i bianconeri nella propria metà campo. L’assenza di Lukaku si fa sentire, ma Alexis Sanchez prova a non farlo rimpiangere: il cileno prima sfiora il gol, salvato da un intervento strepitoso di Demiral, poi serve Darmian che a tu per tu con Buffon si fa ipnotizzare dal capitano bianconero. Tanto nervosismo e poche occasioni nei minuti finali, nonostante i cambi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *