Seguici su

Oltre Cinquecerchi

CONI-Sport e Salute, Vito Cozzoli risponde a Malagò: “Sarebbe incomprensibile l’apertura di un contenzioso”

Pubblicato

il

Continua il botta e risposta a distanza tra Giovanni Malagò, presidente del CONI, e Vito Cozzoli, presidente di Sport e Salute: dopo le dichiarazioni odierne del numero uno dello sport italiano, all’ANSA ha parlato in serata Cozzoli, che ha espresso un punto di vista opposto.

Così Cozzoli sulla scelta del Sottosegretario allo Sport: “Siamo sicuri che il Presidente del Consiglio Draghi, insieme con il Governo, nominerà per lo sport una figura di alto profilo, competente ed indipendente. Il Premier ha dimostrato di aver colto appieno, nell’intervento alle Camere, il momento drammatico che sta vivendo il sistema sportivo che è un sistema di valori educativi, formativi e sociali, con inevitabili riflessi sulla vita delle famiglie e delle persone“.

Poi la risposta a Malagò: “Sarebbe incomprensibile che il CONI apra contenzioso con noi, si creerebbe una grave ferita nel rispetto che tutti dobbiamo verso il ruolo del Governo e del Parlamento. La materia è già disciplinata dal Decreto Legge all’esame delle Camere“.

Il presidente del CONI aveva dichiarato oggi in merito, (parole riportate sempre dall’ANSA): “Non c’è stata nessuna novità, purtroppo. Penso che sia stato fatto un grande errore da parte loro. Dopo il Decreto ci doveva essere, non generosità, ma totale disponibilità nel trasferire le persone che servono per l’attività istituzionale del CONI, non fare discorsi di part time, servizio, o temporanei. E’ stato un errore significativo di valutazione, da parte del CONI non può non portare a un’apertura di contenzioso“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *