Combinata nordica, l’Austria in testa alla gara a squadre dopo la prova di salto dei Mondiali. Settima l’Italia

Si è appena conclusa la prova di salto della gara a squadre dei Mondiali di combinata nordica di scena a Oberstdorf. Nettamente in testa l’Austria (Klapfer, Lamparter, Seidl, Greiderer) che si è imposta col punteggio di 527.8 punti. Saranno quattro le nazionali che si andranno a giocare le medaglie.

Oltre agli austriaci proverà a conquistare un posto sul podio la Germania (Riessle, Weber, Geiger, Frenzel) che partirà nella prova sugli sci stretti con soli 25” di ritardo. Terzo il Giappone (Nagai, Watabe A., Watabe Y., Yamamoto) che dovrà recuperare 30” all’Austria. Solo quarta la Norvegia (Bjoernstadt, Riiber, Graabak, Oftebro) a 35” dai leader.

Più indietro l’Italia che si è affidata al quartetto composto da Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin Samuel Costa. Gli azzurri con i soli 426.4 punti ottenuti nella prova di salto saranno costretti a partire nella gara sugli sci stretti con 2’15” di ritardo.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

VIDEO Team New Zealand si allena con vento leggero a 7 nodi in vista dell’America’s Cup

Atletica, Eyob Faniel strepitoso: record italiano di mezza maratona a Siena