Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Klingenthal 2021: trionfa Vinzenz Geiger. Il migliore degli azzurri è Kostner 22°

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la gara di Coppa del Mondo di combinata nordica a Klingenthal. A trionfare è stato l’atleta di casa Vinzenz Geiger autore di una fantastica rimonta sull’austriaco Lukas Greiderer partito con 20” di vantaggio. Il 23enne nativo di Oberstdorf dopo aver ripreso il leader ha spinto col piede sull’acceleratore ai 2 km dal traguardo tagliandolo in solitaria.

Greiderer si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio a 5” dal tedesco, battuto in volata anche dal nipponico Akito Watabe. Alle spalle del terzetto di testo un gruppetto formato dal norvegese Jens Luraas Oftebro e i tedeschi Fabian Riessle Johannes Rydzek tutti a 48”. Ricordiamo che non ha preso parte alla gara Jarl Magnus Riiber che ha deciso di rifiatare in vista dell’appuntamento clou della stagione i Mondiali di Oberstdorf, così come ha fatto anche Alessandro Pittin.

In casa Italia il migliore è stato Aaron Kostner che ha concluso la gara in 22ma piazza a 2’47”. Lontani gli altri azzurri: Samuel Costa è 31° a 3’25” e 41° Raffaele Buzzi a 5’42”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *