Clasica de Almeria oggi: orario, tv, programma, percorso, favoriti

Si terrà oggi la prima gara di categoria 1.pro della stagione, vale a dire la Clasica de Almeria 2021. Si tratta di una corsa in linea, lunga 183 chilometri, storicamente adatta ai velocisti. I primi cento chilometri sono tortuosi e presentano le salite di Alto de Celin, Alto de la Alqueria e Alto de Fuente Marbella. Gli ultimi ottanta, invece, sono quasi interamente pianeggianti, fatto salvo per un paio di strappetti. La gara verrà trasmessa in diretta streaming da Eurosport Player a partire dalle ore 15.30.

Tre sono i grandi favoriti della vigilia, vale a dire l’azzurro campione d’Europa Giacomo Nizzolo (Qhubeka ASSOS) e i due sprinter colombiani Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) e Alvaro Hodeg (Deceuninck Quick-Step). Altri velocisti che potrebbero ben comportarsi sono: Jordi Meeus (Bora-Hansgrohe), Attilio Viviani (Cofidis), Danny van Poppel e Andrea Pasqualon (Intermarché-Wanty-Gobert), Marc Sarreau (Ag2r), Juanjo Lobato (Euskaltel-Euskadi), Ivan Garcia Cortina (Movistar), Timothy Dupont (Bingoal WB), Mark Cavendish (Deceuninck Quick-Step), Edward Theuns (Trek-Segafredo), Manuel Belletti (Eolo-Kometa), Jon Aberasturi (Caja Rural), Lorrenzo Manzin e Cristopher Lawless (Total Direct Energie) e Arvid De Kleijn (Rally Cycling).

IL PROGRAMMA DELLA CLASICA DE ALMERIA 2021

Orario: 15.30
Diretta streaming: Eurosport Player

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Australian Open 2021, gli italiani in campo il 15 febbraio: orari, tv, streaming, ordine di gioco

Discesa uomini oggi, Mondiali sci alpino: orari, tv, startlist, programma