Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali: “È stato un buon debutto, sono felice per le sensazioni con cui torno a casa”

Pubblicato

il

Buon esordio stagionale per Vincenzo Nibali all’Etoile de Bessèges. Il siciliano sulle strade francesi si è fatto notare per il grande lavoro svolto al servizio della squadra. Lo Squalo è stato spesso in testa al gruppo facendo valere la sua esperienza, mostrando una buona condizione, nonostante sia stata per lui la prima gara dell’anno, quando la strada ha cominciato a salire.

Nel post gara Nibali si è detto soddisfatto per il lavoro svolto: “È stato un buon debutto, sono felice per le sensazioni con cui torno a casa. La Etoile de Bessèges, che ho corso per la prima volta in carriera, è stata una prova utile per lavorare sul ritmo di gara e, perché no, poter vedere a che punto era la condizione di alcuni avversari. Ho avuto conferma che il percorso invernale di avvicinamento alla stagione è stato corretto. Stiamo andando nella direzione giusta, quella che cercavo per la prima parte di stagione“.

Buone sensazioni per Nibali anche nella cronometro conclusiva. Il siciliano ha anche rimarcato la superiorità del Campione del Mondo Filippo Ganna: “Anche nella crono di oggi il feeling è stato positivo – ha sottolineato lo Squalo – Un percorso breve, con tanto vento e una salita nel finale. Una prova non semplice, complimenti a Pippo Ganna, impressionante”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Comunicato Trek-Segafredo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *