Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, una wild-card in più per i Grandi Giri? UCI pronta ad accogliere la richiesta: 4 inviti al Giro d’Italia

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 18.55: UFFICIALE L’AUMENTO DELLE WILD-CARD

Possibile rivoluzione in vista per i Grandi Giri. Secondo un’anticipazione riportata da Ouest France, l’UCI sarebbe pronta ad accogliere una richiesta presentata da RCS Sport (organizzatore del Giro d’Italia) e da ASO (organizzatore di Tour de France e Vuelta di Spagna): avere a disposizione una wild-card in più. In questo modo le squadre partecipanti salirebbero da 22 a 23.

Si tratta di una buona notizia per tutte le compagini Professional che ambiscono a prendere parte alle grandi corse a tappe e che si erano viste privare di una delle tre chance a disposizione, visto che la Alpecin-Fenix aveva riscattato il diritto automatico di partecipazione grazie al trionfo nella classifica 2020 dei team Professional.

In questo modo il numero degli scontenti diminuirebbe. Diversi pretendenti puntano a un posto al Giro d’Italia: non soltanto le italiane Eolo Kometa, Androni Giocattoli Sidermec, Vini Zabù KTM, Bardiani CSF ma anche le straniere Arkéa-Samsic e Gazprom-Rusvelo sperano di ottenere le due wild-card al momento a disposizione. Certo se diventassero tre cambierebbero tante cose. Ricordiamo che ogni formazione è composta da otto atleti, dunque il gruppo passerebbe da 176 a 184 unità.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *