Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Trofeo Laigueglia 2021: ai nastri di partenza anche Egan Bernal e Nairo Quintana

Pubblicato

il

Manca sempre meno all’edizione 2021 del Trofeo Laigueglia, la classica ligure che si terrà il prossimo 3 marzo. Un parterre di altissimo livello per una gara che si preannuncia spettacolare e ricca di colpi di scena. Si partirà da Laigueglia per poi toccare città come Alassio, Albenga, Ceriale, prima di affrontare il GPM di Cima Paravenna. Una volta tornati su su Via Roma, inizierà il circuito conclusivo comprendente il GPM di Colla Micheri e Capo Mele, che verranno affrontati quattro volte fino a 3 chilometri dalla conclusione.

Sono tanti i big che hanno confermato la loro presenza al Trofeo Laigueglia 2021. Gli ultimi ad entrare nella lista dei partecipanti sono stati i colombiani Egan Bernal (Ineos Grenadiers) e Nairo Quintana (Team Arkea Samsic), della quale fa parte da tempo anche  Vincenzo Nibali (Trek Segafredo). Non andrà a caccia del bis Giulio Ciccone trionfatore dell’ultima edizione della corsa.

Da tenere d’occhio anche la coppia della Bahrain – Victorius composta da Mikel Landa e Pello Bilbao. Sarà Davide Ballerini, che ha avuto un inizio di stagione sfavillante, a guidare la Deceuninck-Quick Step mentre il francese Thibaut Pinot sarà il capitano della Groupama FDJ.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *