Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Mathieu van der Poel al via della Omloop Het Nieuwsblad 2021 nonostante i problemi con il Covid-19?

Pubblicato

il

Oggi la bruttissima notizia, anche piuttosto improvvisa: tutta l’Alpecin-Fenix, a causa della positività di un membro della squadra al Covid-19, ha dovuto abbandonare l’UAE Tour. Un vero peccato per Mathieu van der Poel che si era imposto con merito nella prima tappa e vestiva la maglia rossa di leader della classifica generale.

Ora c’è da riprogrammare il calendario delle corse per il campione olandese. Il sogno è quello di iniziare ad assaggiare le classiche di primavera sin da sabato: c’è l’Omloop Het Nieuwsblad e gli organizzatori ovviamente sperano di vedere al via il vincitore del Giro delle Fiandre. Le parole del CEO di Flanders Classic, Tomas van den Spiegel a Wielerflits: “Ci piacerebbe averlo al via. E penso anche a lui piacerebbe esserci, perché altrimenti perderebbe la sua preparazione, Mathieu sarà una star del ciclismo per i prossimi dieci anni. Ovviamente ci piacerebbe averlo”.

Da capire però le tempistiche legate all’isolamento: fondamentale, per rispettare il protocollo UCI, ovviamente il tampone negativo, oltre ad un test rapido che ci sarà poco prima della gara.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *