Ciclismo: Mathieu van der Poel al via della Omloop Het Nieuwsblad 2021 nonostante i problemi con il Covid-19?

Oggi la bruttissima notizia, anche piuttosto improvvisa: tutta l’Alpecin-Fenix, a causa della positività di un membro della squadra al Covid-19, ha dovuto abbandonare l’UAE Tour. Un vero peccato per Mathieu van der Poel che si era imposto con merito nella prima tappa e vestiva la maglia rossa di leader della classifica generale.

Ora c’è da riprogrammare il calendario delle corse per il campione olandese. Il sogno è quello di iniziare ad assaggiare le classiche di primavera sin da sabato: c’è l’Omloop Het Nieuwsblad e gli organizzatori ovviamente sperano di vedere al via il vincitore del Giro delle Fiandre. Le parole del CEO di Flanders Classic, Tomas van den Spiegel a Wielerflits: “Ci piacerebbe averlo al via. E penso anche a lui piacerebbe esserci, perché altrimenti perderebbe la sua preparazione, Mathieu sarà una star del ciclismo per i prossimi dieci anni. Ovviamente ci piacerebbe averlo”.

Da capire però le tempistiche legate all’isolamento: fondamentale, per rispettare il protocollo UCI, ovviamente il tampone negativo, oltre ad un test rapido che ci sarà poco prima della gara.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Mathieu Van Der Poel Omloop Het Nieuwsblad 2021

ultimo aggiornamento: 22-02-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo: sospeso per molestie fino al 2022 Patrick Van Gansen

UAE Tour 2021, la tappa di oggi: percorso, orari, programma, tv, favoriti 23 febbraio