Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, annunciate le wild card per la Dwars door Vlaanderen 2021

Pubblicato

il

La Dward door Vlaanderen, dopo un anno di stop dovuto al Covid, tornerà in questo 2021. La gara fiamminga, che fa parte del percorso di avvicinamento al Giro delle Fiandre, si svolgerà mercoledì 31 marzo. Oggi gli organizzatori hanno assegnato le wild card ai team professional che, in questa stagione, prenderanno parte all’evento in questione che ricordiamo fare parte del World Tour.

Oltre alle diciannove squadre facenti parte del massimo circuito internazionale e all’Alpecin-Fenix, la quale vi partecipa di diritto in quanto vincitrice della classifica delle professional nel 2020, al via della Dwars door Vlaanderen ci saranno anche Arkea-Samsic, B&B Hotels p / b KTM, Total Direct Energie, Bingoal-Wallonie Bruxelles e Sport Vlaanderen-Baloise.

Ricordiamo, oltetutto, che fu proprio una squadra professional ad aggiudicarsi la vittoria nell’ultima Dwars door Vlaanderen disputata. Nel 2019, infatti, un Mathieu van der Poel alla sua prima vera stagione da professionista su strada, dopo una gara corsa all’attacco, si impose su questo traguardo bruciando un pungo di corridori con una volata imperiale.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *