Ciclismo, Alaphilippe e Lampaert lodano Ballerini: “E’ una macchina, può tenere testa a van der Poel e Van Aert”

Dopo l’odierno successo alla Omloop Het Nieuwsblad, i compagni di squadra di Davide Ballerini hanno ricoperto l’azzurro di complimenti. Yves Lampaert, il quale l’anno scorso era giunto secondo su questo traguardo, è stato il primo ad avere parole al miele per il compagno: “E’ un vero leader ed è in grande forma. Oggi averlo al nostro fianco ha reso tutto più facile. Dopo il Bosberg abbiamo lavorato solo per lui” – dichiara il fiammingo a Sporza – “Se corre in modo accorto dal punto di vista tattico, per me può giocarsela anche contro van der Poel e Van Aert“.

Davide Ballerini è una macchina” – gli fa eco nientemeno che il campione del Mondo Julian Alaphilippe – “Sapevamo che sta benissimo, lo avevamo già visto durante gli allenamenti prima della ripresa della stagione. Siamo tutti molto contenti per lui, si merita questo successo“.

Anche Tom Steels, ex velocista e oggi direttore sportivo della Deceuninck-Quick Step, ha ricoperto di elogi Ballerini. Queste le dichiarazioni del belga: “Ballerini non è solo velocissimo, ma è anche molto forte sui muri. Con lui abbiamo trovato un corridore che può essere un co-leader di questa squadra insieme ad Alaphilippe. Lui ama queste classiche ed è fatto dal sarto per andare forte sulle pietre. Non a caso è venuto a correre da noi e, insieme, vogliamo levarci grandi soddisfazioni. E’ un ragazzo a cui piace anche attaccare e con lui ci divertiremo molto“.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rugby, Sei Nazioni 2021: il Galles trova il tris, battuta anche l’Inghilterra

Calcio, Serie A 2021: pari tra Spezia e Parma, cade la Lazio a Bologna negli anticipi del 24° turno