Seguici su

Senza categoria

Challenger Biella II 2021, Lorenzo Musetti cede in due set in Finale a Kwon Soon-woo

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti cede nella Finale del Challenger di Biella II al sudcoreano Kwon Soon-woo (n.97 del mondo) per 6-2 6-3. Un match ben gestito dall’asiatico, agevolato anche dai troppi errori dell’azzurrino che non ha trovato la precisione nei colpi richiesta per prevalere. Una settimana, comunque, positiva per Lorenzo che ha raggiunto un atto conclusivo che male non fa, ma di certo alcuni aspetti del gioco andranno decisamente migliorati per continuare la propria ascesa (virtualmente n.115 del mondo).

Nel primo set l’avvio è illusorio per Musetti: break nel terzo game e avanti 2-1. Il tennista nativo di Carrara, infatti, subisce un parziale di cinque giochi a zero, venendo travolto letteralmente dal sudcoreano, decisamente più in palla in termini di profondità con il proprio tennis. Un andamento che, come detto, si ripercuote nel punteggio, ad appannaggio di Kwon Soon-woo per 6-2, forte di 1 ace del 72% dei punti vinti al servizio e del 61% in risposta.

Nel secondo set il canovaccio del confronto non cambia e Musetti fa una grande fatica a gestire la miglior velocità di palla del suo rivale, commettendo tanti errori. Un aspetto decisivo per l’andamento del parziale che, dopo uno “scambio di cortesie”, vede l’asiatico andare avanti 4-1. Un vantaggio mantenuto fino al termine, nonostante gli strenui tentativi di Musetti di tornare in partita, citando la palla del contro-break nel nono gioco. Sul 6-3 cala il sipario con il n.97 del mondo che vince il 78% dei punti con la prima di servizio in campo e il 60% in risposta alla seconda di Lorenzo, fin troppo morbida.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *