Seguici su

Calcio

Calcio, Roma e Milan agli ottavi di finale di Europa League 2021: tris dei giallorossi, pari sofferto dei rossoneri

Pubblicato

il

Missione compiuta per Milan e Roma che, dunque, conquistano gli ottavi di finale di Europa League. I rossoneri soffrono più del previsto contro la Stella Rossa. A San Siro questa sfida del ritorno dei sedicesimi termina sull’1-1 e grazie alla regola dei gol segnati in trasferta all’andata (2-2) la formazione meneghina ha centrato l’obiettivo.

Non è stata una grande partita del Diavolo, anzi…La formazione di Stefano Pioli, infatti, passa in vantaggio su calcio rigore di Franck Kessié, ma poi subisce il pari serbo firmato da Ben. Come era già accaduto a Belgrado, nella ripresa la formazione balcanica gioca in dieci uomini (gli ultimi 20′ di partita) per l’espulsione di Gobeljic, ma nonostante questo si rende pericolosa. Ai fini della qualificazione va ricordata una super parata di Gigio Donnarumma.

All’Olimpico di Roma successo invece di giallorossi per 3-1 contro lo Sporting Braga. I capitolini, dopo aver terminato il primo tempo in vantaggio grazie a un gol del bosniaco Edin Dzeko, nella ripresa prendono decisamente in mano il pallino del gioco trovando altri due gol con i subentrati Carles Perez e Borja Mayoral. A riaprire momentaneamente le sorti di un match che, per quanto si era visto non aveva discussione, è un autogol di Cristante che alla fine della fiera però non dà un connotato diverso al match.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *