Seguici su

Calcio

Calcio, l’ex Cagliari Andrea Cossu è in gravi condizioni dopo un terribile incidente stradale

Pubblicato

il

Una brutta notizia scuote il mondo del calcio cagliaritano ed italiano. Andrea Cossu, ex giocatore rossoblù ed anche della Nazionale (con la quale ha collezionato 2 presenze, ma nessuna rete) è in gravi condizioni dopo un terribile incidente automobilistico avvenuto oggi sulla strada statale 554 nei pressi di Selargius, in provincia proprio di Cagliari.

Per l’ex centrocampista classe 1980, ora impegnato nello staff del club rossoblù nell’area scouting, le condizioni sarebbero gravi ma, fortunatamente, sarebbe escluso il pericolo per la vita. Le immagini dello schianto, tuttavia, sono spaventose, tanto che il tratto stradale è rimasto chiuso al traffico per diverse ore.

Cossu, secondo quanto riportato da “L’Unione Sarda” era a bordo della sua auto come conducente, quando ha perso improvvisamente il controllo della stessa. Secondo gli accertamenti della Polizia locale di Selargius il fantasista, per cause ancora imprecisate, è uscito fuori strada, percorrendo un tragitto di alcune centinaia di metri, rovesciandosi più volte, fino ad infrangersi poi sul guard-rail, dopo aver perso addirittura due delle quattro ruote, recuperate poi a distanza dalla carcassa del veicolo.

L’ex calciatore, che si è ritirato dal calcio giocato proprio con la maglia del Cagliari al termine della stagione 2017/18, è stato subito soccorso dopo l’intervento della Polizia e dei Vigili del Fuoco, e trasportato in ospedale a Cagliari in codice rosso.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *